I cibi che migliorano la tua pelle!

Dicono che sei quello che mangi, quindi perché non assaggiare questi cibi consigliati dagli esperti per migliorare la tua pelle?

Prendi appunti!!

ALIMENTI CON VITAMINA D LATTE

“Oltre al calcio di cui hanno bisogno le nostre ossa, il latte è un’ottima fonte di vitamina D”, afferma Baumann. “Questo fa bene alla pelle perché assumere la dose giornaliera di vitamina D dal latte significa non dover esporsi al sole senza protezione, il che aiuta a prevenire rughe e scolorimento“. Detto questo, i latticini possono non essere tollerati quindi, in questo caso, si possono trovare altre fonti di cibo (per es. una porzione di salmone o sgombro può fornire quasi l’intera assunzione giornaliera raccomandata di vitamina D, oppure tre uova possono farti guadagnare un altro 20 % ) o integratori. Come vedi, anche per gli amici che non possono bere il latte ci sono delle buone opzioni!!

TE’ VERDE

Poiché il tè verde contiene polifenoli che lo rendono un antiossidante e un antinfiammatorio, può essere usato come un ottimo tonico per curare l’acne, afferma il dottor Kaleroy Papantoniou, un dermatologo cosmetico. “È ottimo per curare macchie e cicatrici, elimina le tossine e mantiene anche la pelle elastica. La vitamina K nel tè verde aiuta anche a schiarire le occhiaie. Quindi, metti le bustine di tè verde usate in frigorifero per pochi minuti e poi per 15 minuti sotto gli occhi. ”

CIOCCOLATO FONDENTE

Sì, è vero, il cioccolato è sulla lista. Il cioccolato fondente è ottimo per rassodare la pelle, dice Papantoniou. “Ha anche flavonoli, che è un antiossidante molto potente”. Ma assicurati di evitare qualsiasi cioccolato con meno del 70% di cacao. “Cerca alte concentrazioni di cacao perché hanno meno zucchero, il che può essere terribile per la tua pelle”, suggerisce Baumann. In effetti, lo zucchero è uno dei cattivi nella nostra lista dei migliori e peggiori alimenti per la cellulite.

YOGURT GRECO

Soprannominato “il combattente delle rughe“, lo yogurt greco è ottimo per eliminare la comparsa di linee sottili e rughe. “È ricco di vitamine del gruppo B, che aiutano a disintossicare la pelle”, afferma Papantoniou. Ma nota l’enfasi sulla parte greca di questo yogurt; c’è una differenza. Lo yogurt aromatizzato è uno degli alimenti salutari che non sono veramente salutari per una serie di ragioni, una delle quali è che può arricciare la pelle!