La frutta che migliora la tua pelle

Dicono che sei quello che mangi, quindi perchè non assaggiare questa 

frutta consigliata dagli esperti per migliorare la tua pelle?

Prendi appunti!!!

ARANCIA

Una ricerca pubblicata sull’American Journal of Clinical Nutrition mostra che le persone che mangiano cibi ricchi di vitamina C hanno meno rughe e meno pelle secca legata all’età rispetto a quelle che non lo fanno. Fragole, peperoni rossi e pompelmo sono tutte ottime fonti di vitamina C, solo per citarne alcune.

FRUTTI DI BOSCO

“Frutta e verdura devono i loro colori vivaci agli antiossidanti e le bacche sono una fonte meravigliosa”, afferma Baumann.
Se la tua dieta dunque include mirtilli, lamponi, ciliegie e simili, otterrai una gamma di antiossidanti protettivi che proteggono
la tua pelle dai radicali liberi.

MELOGRANI

I melograni contengono polifenoliche combattono anche i radicali liberi e aiutano a regolare il flusso sanguigno della pelle, donandole un bel colorito sano. I semi di melograno hanno anche una discreta quantità di fibre, rendendoli un modo saziante per spruzzare un po ‘di colore sulle insalate e sui contorni.

ANGURIA

“Anche se può sembrare strano, l’alta concentrazione d’ acqua nell’anguria può effettivamente ridurre la ritenzione idrica che porta al gonfiore intono agli occhi” afferma Baumann. Per quanto riguarda lo zucchero di frutta naturale, in generale, è bene sapere che non è neanche lontanamente spaventoso quanto lo zucchero aggiunto e dunque non deve preoccupare la glicazione, cioè la rezione chimica che compromette il collagene e porta alle linee e rughe della pelle.