La cosmesi coreana è considerata a livello internazionale l’industria cosmetica n. 1 nel mondo. Perchè?
  • Categoria dell'articolo:SPA

E’ stato grazie ad un viaggio in Korea che abbiamo avuto la possibilità di conoscere la cosmesi coreana, perchè è divenata cosi famosa e soprattuto imparare a conoscere alcuni loro prodotti.

Informandoci ci siamo rese conto che la cosmesi coreana è considerata a livello internazionale l’industria cosmetica n. 1 nel mondo, ed è tecnologicamente più avanzata di circa 10 anni rispetto alla cosmesi occidentale.

E’ soprattutto il risultato di una cultura millenaria e di una tradizione di valori improntati al principio dell’armonia.

La cosmesi coreana utilizza ingredienti naturali, spesso vegani, che sono propri della cultura coreana, come centella, camelia, yuzu, varie tipi di piante e fiori orientali, e sopratutto cercano di non testare i prodotti sugli animali
e questa cosa ci ha colpito molto.

La cosmesi coreana utilizza tecniche di estrazione e di lavorazione della materia prima particolari come la fermentazione, una tecnica che in Occidente utilizziamo meno.

Sono molto influenzati dall’aromaterapia, quindi quando abbinano degli ingredienti non lo fanno solo per i loro effetti sulla pelle ma anche per un qualcosa di più: ad esempio la camelia è il fiore dell’eleganza, il loto è il fiore sacro del buddismo.

Per i coreani il concetto di bello a cui si ispirano è il bello dell’armonia, il bello che c’è dentro e che si riflette in quello che appare all’esterno che esalta ogni caratteristica individuale trasformandola in un punto di forza.

Se sei curiosa leggi i famosi 10 passaggi della routine di bellezza coreana.

 

                                  SCOPRI IL SIERO COREANO ALL’UVA