Chi conosce il Thanaka?
  • Categoria dell'articolo:SPA

Il thanaka è una polvere completamente naturale composta da cortecce selezionate a mano dell’albero birmano Thanaka. Thailandesi e birmani usano il thanaka per proteggere e abbellire la pelle da oltre 2.000 anni.

Quando esaminiamo una particolare pratica su cui prospera una cultura, iniziamo a comprenderne il potere nell’applicazione e l’efficacia in quella cultura. L’uso di un unico ingrediente, vitale per la vita di tutti i giorni, dà un’idea di una pratica alternativa.

Il macinato dalla corteccia degli alberi in Myanmar (ex Birmania) viene polverizzato su una lastra di pietra e successivamente mescolato con acqua per formare una pasta. Viene quindi applicato localmente nella pelle apportando una serie di benefici.

Thanaka nutre, purifica e calma la pelle con i suoi ingredienti ricchi e naturali. È adatto a tutti i tipi di pelle e può essere facilmente abbinato ad altri prodotti di bellezza.

Scopriamo quali sono i principi attivi contenuti nel thanaka che sono tra i più importanti per avere una pelle sana.

Vitamina E
La vitamina E è un antiossidante naturale che protegge la nostra pelle dai radicali liberi, dall’aria inquinata e dai dannosi raggi UV. La vitamina E è composta da proprietà antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie, tutte cose che la tua pelle ama! Inoltre, thanaka è un idratante efficace e i suoi effetti
idratanti e rinfrescanti lo rendono ideale per l’esposizione post-sole.

Antibatterico
Il thanaka contiene vari ingredienti che hanno attività antibatterica e antinfiammatoria. Questi principi attivi sono responsabili della rimozione dei brufoli e del controllo del sebo eccessivo del viso.

Particelle
E’ costituito da particelle molto fini che, se usate come detergenti, rimuovono efficacemente le cellule morte dallo strato più esterno della pelle. Il risultato: una pelle del viso liscia e morbida.

Inibitori della tirosinasi
Il thanaka contiene anche proprietà che inibiscono la tirosinasi, un agente responsabile della sintesi della melanina e dello scolorimento della pelle. Pertanto, l’uso regolare di thanaka può illuminare e migliorare la carnagione della tua pelle.

Imparando da altre culture e tornando alle origini, miglioriamo il nostro legame con la semplicità del lavoro con la natura. Lavorare con la natura può essere davvero così semplice!

Ora prova tu stesso questo curativo naturale!